GITA Parco Giardino Sigurtà

DOMENICA 13 Maggio 2023

Il Viale delle Rose è sicuramente l'immagine con cui il Parco Giardino Sigurtà si è fatto conoscere nel mondo. Lungo il suo chilometro di percorrenza, sbocciano ogni primavera migliaia selezionatissime rose in due varietà Queen Elizabeth e Hybrid Polyantha & Floribunda.
Questo viale rappresenta l'immagine istituzionale del Parco ed è uno dei punti più fotografati dai visitatori: la sua veduta "a cannocchiale" inganna l'occhio del visitatore, perché dà l'impressione di poter raggiungere il Castello Scaligero, fatto costruire alla fine del 1200 dagli Scaligeri, i Signori di Verona, a scopo difensivo per controllare il confine; in realtà il Viale delle Rose conduce ad un altro punto di interesse del Parco, il Labirinto.

Esplorare il Parco a piedi è il modo migliore per scoprire la bellezza dei suoi paesaggi.
All'ingresso al Parco vi verrà offerta una mappa con i percorsi consigliati, se non ti senti di camminare puoi usufruire del trenino, oppure la bicicletta, o a bordo dei golf-cart elettric.

Programma:

-Partenza ore 06.00 dal parcheggio del teatro di Osoppo via XXII novembre-Fermata durante il viaggio per servizi impellenti e caffè.

-Arrivo previsto non prima delle 10.00.

 - La visita al parco è libera pertanto ognuno potrà girare dove meglio crede, alle 13,30 ci recheremo a Borghetto per ammirare il borgo dei mulini.

-Partenza prevista per il rientro verso le ore 15.30

-Il pranzo è al sacco ognuno si organizzi di conseguenza (all’interno del parco sono presenti dei punti di ristoro).

-Altre precisazioni verranno date durante la fase di viaggio.

Il prezzo è fissato in 55 euro per i soci 65 euro non soci, ingresso al parco compreso.

ISCRIZIONE:      flaugnattirenato@libero.it   tel. 3391605152 entro il 30 aprile 2023

Ognuno è responsabile della propria incolumità e di eventuali danni ad altri o alle cose durante le uscite. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità e generalmente le uscite non si svolgono in caso di maltempo.

 

Siete tutti invitati a comunicare questa mail anche a coloro che conoscete e siano sprovvisti di posta elettronica.  GRAZIE.